Ufficio di igiene Alghero: arriva finalmente il medico

-
  "Con il trasferimento della dott.ssa Anna Burruni al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Alghero, si va finalmente a potenziare un servizio sguarnito da anni." Il Presidente del Consiglio Michele Pais esprime soddisfazione per questo ulteriore rafforzamento della sanità del distretto di Alghero.

   "Un servizio complesso come quello di Igiene e Sanità Pubblica - continua Pais - gestisce l’organizzazione vaccinale e ogni certificazione medico legale come quelle importanti dei deficit deambulatori e di polizia mortuaria del territorio comprendente i 23 paesi del distretto di Alghero che arriva sino a Bonorva". "Nonostante le difficoltà ereditate e il periodo pandemico che concentra medici nella lotta al covid, è fondamentale che gli altri servizi non vengano trascurati, evitando conseguenze peggiori che si aggiungono a quelle causate dall’emergenza in atto.

  Per tale ragione, questo potenziamento risulta essere particolarmente prezioso e prova dell’attenzione che l’assessorato regionale alla Sanità sta riservando al nord ovest della Sardegna a lungo trascurato. Nell’ultimo periodo, in un ottica di sinergia aziendale, i pediatri hanno collaborato con il Servizio di Igiene alla somministrazione dei vaccini, sopperendo ad una carenza cronica di personale che con l’arrivo della dott.ssa Burruni inizia finalmente ad essere sanata" - conclude Michele Pais - "Questo consolidamento sarà un ulteriore bastione nella lotta contro il Covid ed una garanzia per la salute di tutti i cittadini".