Alghero all'asciutto : Abbanoa se ne fotte

Città senz'acqua e senza informazione

Rubinetto a secco
La città è senz'acqua. Dal primo pomeriggio di oggi. Abbanoa aveva annunciato l'interruzione nelle ore notturne di giovedì e venerdì, ma evidentemente ha anticipato i lavori all'impianto di potabilizzazione di Monte Agnese. Rubinetti all'asciutto dunque sulla Riviera del Corallo.

Un atteggiamento che denota la assoluta indifferenza da parte dell'ente regionale gestore degli acquedotti che avrebbe potuto fornire una informazione più corretta in modo da portare a conoscenza del problema la popolazione. Da Abbanoa si sarebbe attesa in buona sostanza la stessa tempestività nell'informazione ai cittadini con la quale taglia l'erogazione idrica alle scuole, ai condomini, quando non vengono saldate le bollette.

Un atteggiamento di rispetto, civile, che nel terzo millennio dovrebbe essere scontato anche per la facilità che c'è oggi di comunicare in tempo con i cittadini in modo da consentire che ciascuno corra ai ripari. Ma all'ente regionale questa procedura appare del tutto superflua e quindi gli algheresi possono stare anche a secco.

Vale la pena di ricordare che insieme agli algheresi vanno a secco anche le attività alberghiere, quando esauriscono le proprie riserve, e tutti i servizi collaterali, bar, ristoranti, tutto il comparto.Una gran bella figura con i turisti.