Dopo il grandissimo il successo dello scorso anno, con oltre 2000 persone sugli spalti ad assistere all’evento, torna a Sassari il Trofeo “Marzio Lepri”, la due giorni di sport e divertimento voluta e organizzata dalla scuola calcio sassarese nata nel 2016 e che porta il nome dell’amatissima bandiera del sodalizio rossoblù, miglior cannoniere della Torres di tutti i tempi con le sue 122 reti in 301 partite.
Per la seconda edizione saranno 43 le formazioni provenienti da tutta l’isola che daranno vita ad un torneo riservato alle Scuole Calcio ma che avrà un’anteprima nella giornata di sabato 10 giugno con due triangolari per le categorie Giovanissimi (Cus Sassari, Alghero Cagliari Calcio e Torres 1903) e Allievi (Torres 1903, Ozierese, Cagliari Calcio Alghero).
Si inizierà alle 15:30 per finire con le premiazioni alle 19.
Domenica 11 giugno, a partire dalle 9, il “Vanni Sanna” di Sassari si colorerà delle divise delle Scuole Calcio isolane. Si partirà dai Micro-Micro (con in campo la Marzio Lepri, la San Paolo, il Psg Ploaghe, il Cus Sassari e la New Team Usini) per arrivare ai Micro, a cui si aggiungeranno, oltre alle già citate, anche Calmedia Bosa, Wilier, Cantera Sorso, Turritana, Catalunya, Monserrato e Coros Logudoro. Nella categoria Pulcini si confronteranno anche Buddusò e S.G. Nuorese. Tra gli Esordienti presenti le scuole calcio Oliena, Atletico Olbia e Usinese.
All’interno della struttura, e per tutta la giornata, saranno presenti i gazebo adibiti a punto ristoro per accogliere i genitori a seguito dei ragazzi impegnati nelle gare.
L’ingresso è libero.
![]()