Algherobike sul podio con Stefano Piras e Luciano Catogno

-
  Domenica 22 Gennaio si è svolta ad Ussana la 3^ prova del ciclocross Sardo, denominata Coppa San Sebastiano. La società del posto il Pedale Ussanese proponeva un percorso molto vario con passaggi fettucciati, ostacoli artificiali da saltare, scalinate e la presenza di tratti molto fangosi e scivolosi caratteristiche prevalenti proprio nei percorsi di ciclocross. Fortunatamente la giornata si presentava buona viste le abbondanti pioggie dei giorni precedenti. Ai nastri di partenza una settantina di atleti.

   L’ Algherobike poteva schierare il forte atleta Stefano Piras che non in perfetta forma fisica riusciva ugualmente a condurre una buona gara stando sempre a ridosso dei primi e chiudere la sua prova in 5^ posizione assoluta e 2^ nella sua categoria di appartenenza la Master 2. Nella terza partenza di gara era la volta di Luciano Catogno che si affrontava nel raggruppamento che comprendeva i master 4-5-6 e oltre.

   Non buona la partenza riusciva però con grande caparbietà a recuperare le posizioni e a prendere la testa del gruppo e concludere dopo 7 giri in Prima posizione assoluta del raggruppamento e aggiudicarsi la vittoria finale. Ancora una volta gli atleti dell’Algherobike riescono a conquistare piazzamenti importanti che fanno ben sperare per la prova decisiva che si svolgerà ad Ozieri il 5 Febbraio dove verrano assegnate le maglie dei Campioni Sardi. Appuntamento Domenica 29 Gennaio ad Ozieri per la 4^ prova di ciclocross.