UnipolSai, Matica e Abinsula: gli sponsor del Latte Dolce

-
  La Asd Latte Dolce calcio, formazione sassarese prossima protagonista del campionato di serie D, è società che, da sempre, guarda al futuro, punta sulla coesione, e partendo dalla tradizione punta a sviluppare un progetto vincente. Vincente non solo nei risultati e nei numeri, ma nel senso, nell'obiettivo raggiunto e da raggiungere, nella mission da sposare e nel messaggio da offrire. Un progetto nato in città. Un progetto della città che porta Sassari ancora una volta alla ribalta della quarta serie italiana del pallone. Una sfida importante, impegnativa e affascinante, che la neopromossa società del presidente Roberto Fresu ha saputo conquistare e poi ha accettato, senza esitazioni: «Siamo onorati di essere parte del campionato di serie D.

  La nostra filosofia non cambia, continuiamo a guardare con grande attenzione ai giovani e al settore giovanile, perché la vera risorsa, forse l'unica per il nostro territorio a livello calcistico sono i vivai. Abbiamo una società sana, abbiamo un'idea, vogliamo fare calcio, non facciamo proclami ma vogliamo farlo bene. Seguiamo la linea verde, vogliamo essere innovativi, presenti, accattivanti. Anche per questo, al nostro fianco, siamo lieti di avere partner e sponsor che sposano il nostro modo di vedere le cose, e vogliono sostenerci perché credono nel progetto. Per questo dico grazie ai riconfermati UnipolSai e Matica, e do un caloroso benvenuto a Abinsula». Abinsula e Latte Dolce calcio insieme per un progetto sportivo e sociale. Abinsula e il Latte Dolce calcio hanno trovato un accordo di collaborazione per la prossima stagione calcistica.

  La giovane società informatica sassarese, formata da un team di oltre 50 ingegneri, sarà main sponsor della squadra. Pierluigi Pinna e Andrea Maddau, soci dell'azienda: «Abbiamo trovato nelLatte Dolce calcio gli stessi valori fondanti di Abinsula. Abinsula è infatti una realtà in continua espansione e che sta dando a tanti giovani ingegneri sardi e sassaresi la possibilità di misurarsi in contesti sfidanti e con importanti clienti internazionali. Nel Latte Dolce calcio abbiamo trovato la stessa mentalità, lo stesso modus operandi, la voglia di fare. In modo particolare ci ha colpito la cura con la quale viene gestito il settore giovanile. L'obiettivo di Abinsula è quello di investire sempre più sulle nuove leve e, tramite questo modello, far diventare il Latte Dolce calcio un punto di riferimento a livello nazionale in questo ambito». Unipol, oggi UnipolSai è lo sponsor storico dell'Asd Latte Dolce calcio.

  Una azienda che opera nel campo assicurativo e bancario, che fa della serietà una peculiarità. Del rispetto dell'utente una necessità e della credibilità una bandiera orgogliosamente ostentata. Dieci anni fa, quando l'avventura biancoceleste ebbe inizio, quando la società passò dalle mani di Antonello Lorenzoni ad Alessio Marras e Adriano Fantoni e Gianni Sanna, fu proprio la Unipol a scommettere sulla realtà non certo nuova ma crescente del Latte Dolce. Un primo importante passo verso la maturità e credibilità del progetto con uno sponsor che anche nel 2016-'17, riconferma il suo essere presente e vicino alla squadra in questo nuovo viaggio lungo i tortuosi tornanti della serie D. La Matica Srl da tre anni corre sui campi dell'Isola e della penisola al fianco del Latte Dolce.

  Nata 10 anni fa, l'azienda aveva l'obiettivo di fornire una serie di servizi ad alta professionalità e specializzazione alle aziende del territorio operanti nel campo industriale e alle grandi strutture pubbliche come Asl, Ospedali, Università. Matica – che attualmente può contare su una forza lavoro di 25 unità -si occupa di automazione di processi e costruzione e conduzione di centrali termiche, gestione impianti di climatizzazione e trattamento aria, arrivando sino alla completa automazione di cabine MT/bt per la gestione di grossi siti di servizi (sede Tiscali Italia). Fra i clienti Matica ci sono Syndial, Asl 1, Sassari, EP Produzione, Università di Sassari, Ottana Energia Spa.