L'algherese Manuela Mura regina del dorso in Sardegna

Manuela Mura e Yana Russu
  Ancora una volta Manuela Mura si impone con una apparente facilità, dovuta ad una nuotata precisa ed elegante, in tutte le distanze del dorso (50, 100 e 200) tenendo a debita distanza, dall'inizio alla fine, tutte le sue avversarie di sempre: 3 ori conquistati e riconfermati, dopo anni di costante ed intelligente impegno, nell'ultima e senz'altro più prestigiosa gara della stagione.

  Non da meno Yana Russu nei 50 stile libero e nei 100 delfino, gara in cui non ottiene per soli 7 centesimi, meno di un sospiro, il lasciapassare per i Campionati Italiani di Roma: un grande dispiacere, mitigato però dai grossi miglioramenti ottenuti, sia a livello cronometrico che tecnico, in quest'ultimo periodo dell'anno. In ottima forma è apparsa anche Marta Masala che ha ottenuto due prestazioni sorprendenti sia nei 100 che nei 200 rana.

  Meritano un grande elogio tutti gli altri atleti presenti del Green, che con serietà, tenacia e grande serenità, hanno portato a termine una stagione agonistica veramente lunga e piena di impegni: Carboni Francesco, Cocco Aurora, Fadda Diletta, Greco Noemi, Masala Chiara, Morittu Elena, Noris Marina. Manuela Mura trascorrerà ora i prossimi 10 mesi in America : la speranza è di rivederla presto in vasca con i suoi compagni di sempre Maddalena Palladino e Davide Sanna.