AlgheroBike torna da Villasalto con la maglia di campione sardo

-
  Domenica 11 Ottobre si è svolta a Villasalto la prova unica di Campionato sardo di Mountainbike specialità Marathon denominata Genn’e bentu 2015. Affluenza in calo di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti ma ciò dovuto anche alle condizioni climatiche un po avverse degli ultimi giorni. I percorsi organizzati dalla società di casa La Polisportiva di Villasalto si dividevano in tre lunghezze.

   Il primo per la Marathon di circa 71 km con forti pendenze soprattutto in salita, il secondo ridotto di 48 km e l’ultimo di circa 20 km. A rappresentare l’Algherobike 7 atleti suddivisi nelle varie categorie di appartenenza. Alle 10 puntuale al via la marathon dove il portacolori Giovanni Mannu rimaneva incollato nelle prime posizioni per tutta la gara riuscendo a terminare la prova con il tempo di 3h 46m in 5^ posizione assoluta e conquistando la vittoria in categoria Mastersport e la maglia di Campione Sardo. A seguire Francesco Porcu arrivato in 4h15m in 23^ posizione assoluta e 5° di categoria master1.

   Poi in ordine di arrivo il Capitano Delrio Roberto conquistava un ottimo podio con la 3^ posizione di categoria master 6+ in 4h 32m e la 30 posizione assoluta, Nieddu Giampiero in 6^ piazza nella master 4 in 4h40m e la 35^ assoluta con un paio di minuti subito dopo terminava la prova anche Renato Merella con la 5^ piazza nella master 6+ e la 36^ assoluta. Molto sfortunati invece gli altri due atleti e piu precisamente Diego Donapai impegnato nel giro da 48 km doveva ritirarsi in seguito a due vistose forature che non gli permettevano la ripartenza , stessa sorte per Pietrino Corrias nella distanza marathon, anch’egli alle prese con una fastidiosa foratura che lo costringeva al ritiro.

  Grande soddisfazione per tutto il sodalizio Algherese per la conquista della maglia di campione Sardo del suo atleta Giovanni Mannu. Merito dell’impegno e del sacrificio in tutta la stagione dove lo ha visto portarsi a casa un’altra maglia di Campione nella specialità su strada e di sfiorarne un’altra sempre su strada , e da poco in ambito Nazionale con un ottima perfomance su strada alla Prosecco Cycling gara di valore internazionale. Da non sottovalutare in tutto ciò l’importanza della preparazione curata nei minimi dettagli dal Maestro Paolo Baduena della Probikeschool Sassari che lo ha seguito in tutta la stagione. Anche a lui vanno i complimenti del presidente Luciano Catogno . La stagione agonistica prosegue con l’appuntamento Domenica prossima 18 Ottobre a Senorbì.