Comincia a Sassari la stagione della Mercede Basket Alghero

Pala Simula di Sant'Orsola, Sardegna
  Alle ore 18,15 al Pala Simula le algheresi affronteranno il Sant' Orsola del Presidente Vasconi, guidata in campo da coach Vidili che ha a disposizione le "veterane" Laura Carta(alla Mercede in A2 allenata da Carosi) e Gabriella Loriga, oltre all'addizione di Federica Prota una delle ex in campo. La Mercede, non avrà a disposizione Boi ai box per infortunio tutte arruolate le altre ragazze, capitanate da Sara Azzellini e guidate da coach Monticelli.

   "Per noi la serie B è una novità, pensare ad una trasferta di soli 30 minuti era pura utopia un anno fa - dichiara Cristiano Baccini - dovremo calarci in fretta nella nuova realtà, senza presunzione. Le ragazze hanno lavorato molto, anche se abbiamo disputato una sola amichevole col Basket 90, le altre società per un motivo o per l'altro hanno sempre declinato il nostro invito a giocare. Sicuramente ci sarà un po' di ruggine, ma questo non deve essere un alibi."

   "Le ragazze dopo una stagione difficile hanno voglia di riscatto, abbiamo deciso di partecipare con una squadra giovane lasciando partire chi non rientrava nei nostri progetti. Zanetti è andata in A2 ad Ariano Irpino, Gagliano al Cus in A1 Cagliari e Caneo in serie C qui ad Alghero. Auguriamo loro di disputare una bella stagione, sono sicuro che troveranno lo spazio che meritano. Alle nostre ragazze non posso che fare un in bocca al lupo, sperando che la loro crescita continui senza intoppi."