Campionato Europeo Cadette di Softball a Nuoro: l'Italia batte la Gran Bretagna

-
  Una vera marcia trionfale per le azzurrine di Simona Nava, che hanno letteralmente travolto la Gran Bretagna in soli quattro inning per 10-0 nella seconda gara dell'Europeo Cadette in svolgimento sul diamante del “Francesco Sanna” a Nuoro. La seconda giornata del torneo continentale sorride all'Italia, per la veritá contro una squadra inglese che non ha davvero mai rappresentato un pericolo per le azzurre.

  Gloria D'Autorio in pedana di lancio dettava il gioco, e Italia subito in vantaggio: valida di Susanna Soldi sul terza base, rubava due basi su errori difensivi inglesi, e andava a realizzare il primo punto seguita subito dopo da Alessandra Rotondo per chiudere il primo inning sul vantaggio di 2-0. Nel secondo inning un'Italia ormai consapevole della sua superioritá batteva regolarmente la lanciatrice inglese Walker: Camisasca, Costa, Rotondo, Bassi e Princic realizzavano battute valide incrementando di 4 punti il risultato a favore dell'Italia, che alimentava il tifo del numeroso ed entusiasta pubblico presente.

   La Gran Bretagna completamente in balia dell'attacco azzurro era incapace di reagire, il colpo di grazia arrivava col fuori campo da due punti di Marta Chiodaroli che arrivava a casa base spingendo anche Camisasca, ma prima ancora realizzavano due punti De Trombetti e Cumero. Avvicendamento in pedana di lancio tra Andorno e D'Autorio al quarto inning e stessa magnifica Italia che batteva la Gran Bretagna per 10-0 in appena quattro inning e soli 50 minuti di gioco, con gli arbitri Van Der Weehe, Kasapova e Susila che decretavano la conclusione della partita per manifesta superioritá italiana.

  Clima decisamente disteso in casa azzurra, Anna Battigelli, coach italiana: “Una grande Italia. Ieri sera abbiamo pagato l'emozione dell'esordio all'Europeo, ma questa sera le ragazze erano pronte, andiamo avanti con crescente entusiasmo ma no comment sul futuro del torneo”. La classifica provvisoria vede la Repubblica Ceca a punteggio pieno con 1000 punti, seguita dalla Russia con 667, Italia e Belgio 500, Gran Bretagna 333 e Spagna fanalino di coda a 0 punti.

   Le altre partite disputate oggi hanno visto alle 11 il Belgio superare la Spagna 5-0, alle 15:30 sotto un caldo torrido la Russia superare la Gran Bretagna 8-1, mentre alle 17 era la Repubblica Ceca a travolgere la Russia in soli 4 inning per 13-1. Italia: 7/1b SOLDI; 10/ss ROTONDO; 6/cf BASSI; 19/c PRINCIC; 13/rf OLIVETI; 28/3b MIGLIORINI; 16/dp CUMERO; 8/2b CAMISASCA; 12/lf COSTA; 4/p D'AUTORIO Gran Bretagna: 8/2b RUSHIN; 10/3b HIRAI; 41/cf STEVENS; 18/ss SNOW; 25/rf THOMAS; 19/dp RACZ; 22/p WALKER; 26/c SOLOMON; 24/1b RYAN; 17/lf VAN'T SANT.