Un successo il trofeo Porto di Alghero Golf Challenge - Ennio Asuni vince la prima edizione

-
  Il torneo si è svolto nel cuore della città di Alghero, sulla banchina del porto vicino alla passeggiata Barcellona, da dove i giocatori si sono sfidati nel centrare un green galleggiante posto a 60 metri dal molo. La prova, particolarmente impegnativa per le ridotte dimensioni del green, è consistita oltre che nel far atterrare la pallina sulla piattaforma galleggiante anche nel farla fermare sul tappeto verde. Una prova di abilità altamente spettacolare che ha appassionato i numerosi spettatori presenti all'evento.

   Il Golf Club Alghero ha ripetuto la fortunata esperienza, unica in Sardegna, della prima edizione e anche quest’anno c’è stata una nutrita partecipazione dei migliori golfisti da tutta l'isola. Il vincitore della gara è stato Ennio Asuni, del Golf Club Alghero, che ha ripetuto il successo della prima edizione. Secondo classificato è stato Antonio Delogu, anch’egli del club algherese, mentre terzo classificato è stato Paolo Dessole del Golf Club di Sassari. L’evento ha fatto parte della manifestazione “Primavera in Riviera”, nella settimana dedicata allo sport in piazza ed è stata coordinata da Nunzio Camerada e da Alghero Grandi Eventi.

  Hanno inoltre collaborato il Consorzio del Porto di Alghero ed la società AQUATICA. Gli sponsor sono stati la Focacceria IL MILESE e la ITALBENI Immobiliare. L'obiettivo del Golf Club Alghero, di realizzare un evento sportivo spettacolare ed agonisticamente impegnativo, insieme a quello di avvicinare alla pratica del golf sempre più appassionati, è stato pienamente raggiunto, anche mediante l’allestimento di struttura autogonfiabile, nella quale i neofiti, guidati da istruttori federali e dai soci del Golf Club Alghero, hanno potuto apprendere direttamente le basi del golf. Prossimo impegno per il club algherese, la realizzazione di un green promozionale in collaborazione con l’Azienda Agricola Pischinas, in Largo Cavallotti a Sassari all’interno della manifestazione Sassari in Fiore, che si svolgerà nei giorni 1,2 e 3 Maggio.