L'Algherobike conquista quattro podi a La Maddalena

-
  L’Algherobike conquista 4 podi nella point to point della Maddalena. Domenica 22 Marzo si è svolta nell’isola della Maddalena la 1^ prova del Gran Prix Ecis ,gara di mountain bike specialità Point to Point. La manifestazione intitolata Memorial Giuseppe Desogus era organizzata dalla società del luogo . Anche questa gara ,come la precedente, è stata caratterizzata da un’incessante pioggia che accompagnava gli atleti fin dall’inizio.

   Il fondo si presentava per metà su asfalto e per l’altra parte con diversi singletreck che si districavano su un terreno granitico caratteristico del luogo. Ben assortito il numero di presenze di atleti provenienti da tutta l’isola. Cronaca: alle 10 la partenza, e da subito i 2 atleti dell’Algherobike Giovanni Mannu e Stefano Piras riuscivano a rimanere agganciati al gruppo di testa ma a causa di un errore sul percorso perdevano qualche posizione. Giovanni Mannu conquistava un 0ttimo 2° posto nella sua categoria elitemastersport e 5° assoluto a pochi secondi dai primi in 1h e 46 di gara e subito dopo in 1h e 52 Stefano Piras otteneva la 14^ piazza assoluta ed il 2° posto con podio nella master 1.

  Così a seguire poi gli altri atleti dell’Algherobike in ordine di arrivo: Cristian Masala 7° di categoria master 3 e 52° assoluto in 2h e 03, Andrea Galluccio 3° con podio nella categoria Junior e 55° assoluto in 2h e 04 stesso tempo per Nieddu Giampiero non ancora in perfette condizioni fisiche arrivato 9° nella categoria master 4 e 56° assoluto, Andrea Delrio che a causa della rottura della catena doveva accontentarsi, nonostante la rimonta, della 12^ posizione nella master 3 e la 73^ assoluta in 2h e 10 e sempre con lo stesso tempo invece il Capitano Delrio Roberto centrava il podio con il 2° posto nella master 6+ e con la 74^ posizione assoluta.

   Pure Cristian Calabria con problemi meccanici si accontentava del 18° posto nella master 3 in 2h e 16 e la 93^ posizione assoluta. Nota di merito per Gianni Loi che visto il compagno di squadra Andrea Delrio in difficoltà si fermava per dare assistenza tecnica e permettergli di concludere la gara, comunque portava a termine la prestazione con la 21^ posizione nei master 4 in 2h e 21minuti in 104^ assoluta.

  Giornata sfortunata per l’esordiente nelle file dell’Algherobike Sabattino Satta che in seguito ad un caduta con conseguente botta al fianco, doveva rallentare il passo e concludere onorevolmente la sua prova in 2h e 22 minuti 8° nei master 5 e 107° assoluto. Il presidente Luciano Catogno ha espresso soddisfazione per gli importanti piazzamenti ottenuti dai suoi atleti e per l’affiatamento al gruppo in ogni gara. Appuntamento Domenica prossima 29 Marzo a Pau per la seconda prova del trofeo Ecis.