La nazionale sarda di rugby giovanile si tinge di giallorosso

-
  I ragazzi dell’Alguerugby iniziano il 2015 con sette presenze nella selezione sarda. Sabato 10 gennaio nella seconda gara del campionato dei Centri di Formazione Under 16, la rappresentativa sarda andrà a giocare contro il C.F di Frascati; è il primo incontro che la selezione sarda gioca fuori casa, dopo la meritata vittoria a Maria Pia lo scorso 4 ottobre contro il C.F Roma Sud.

  Ora i sardi devono provare a vincere questa partita per consolidare la posizione come primi del loro girone. Il campionato dei Centri di Formazione Under 16, convolge nella prima fase 33 squadre suddivise in 10 diversi gironi. Il campionato culminerà nella giornata di domenica 14 giugno, a Roma, Parma, Piacenza e Padova dove si disputerà la seconda fase della competizione, quattro mini tornei con partite a tempi ridotti in cui le diverse squadre, suddivise su base territoriale si affronteranno.

   L'Alguerugby apporta 7 ragazzi alla rappresentativa sarda, e precisamente: Andrea Riu, Davide Caneo, Christian Mura, Diego Balia, Gabriele Camerada, Giacomo Bocaletti e Nino Hadzovic. Questi stessi giocatori sono la base della squadra U16 dell'Alguerugby che la domenica 18 gennaio giocherà a Capoterra contro la squadra locale nel campionato sardo, partita importante per consolidare le possibilità della società algherese di vincere il torneo sardo.

   La giornata del 18 gennaio sarà impegnativa per i giallorosi dell'Alguerugby che dovranno confrontarsi con i ragazzi di Capoterra in tutte le categorie U18, U16 e U14. Il Presidente Giovanni del Rio si mostra fiducioso di questi prossimi incontri a Capoterra “I ragazzi devono rientrare fisicamente e mentalmente delle vacanze natalizie, sono convinto pero che le nostre squadre saranno pronte per giocare al cento per cento il 18 a Capoterra”.