La Dinamo Sassari ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Zanelli. Per la formazione sarda si tratta di un colpo importante nel pacchetto italiani, con Zanelli che porterà esperienza e conoscenza del nostro campionato in uscita dalla panchina. Sarà lui il playmaker di riserva della formazione di coach Massimo Bulleri.
Dopo l’arrivo di Andrea Mezzanotte, un altro ex Treviso si trasferisce in Sardegna. Alla corte della Dinamo Sassari Alessandro Zanelli arriva dopo esser retrocesso in Serie A2 con Scafati nell’ultima stagione. Sarà lui il playmaker italiano che dovrà ereditare le funzioni che nella scorsa stagione furono di Cappelletti come riserva di un regista yankee ancora da individuare.
Il club sardo, ha diramato un comunicato ufficiale con cui annuncia l’accordo: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica di aver raggiunto un accordo con il playmaker Alessandro Zanelli, che indosserà la canotta biancoblu a partire dalla stagione 2025/26. Arriva dalla Givova Scafati, con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie A Unipol”.
Queste le prime dichiarazioni di Alessandro Zanelli da giocatore della Dinamo Sassari: “Parlare con coach Bulleri mi ha subito trasmesso entusiasmo: percepire la sua fiducia nei miei confronti è stato determinante nella scelta di sposare questo progetto.
Nel corso della mia carriera ho affrontato la Dinamo tantissime volte e l’ho sempre vista come una società ambiziosa, ben organizzata e con una grande storia alle spalle. Arrivo da una stagione complicata, soprattutto sotto il profilo del contesto di squadra, e ho una grande voglia di riscatto: il mio obiettivo principale è contribuire al massimo ai risultati del gruppo. All’inizio è sempre difficile fissare traguardi precisi, ma l’idea è quella di giocare a testa alta contro chiunque e, a livello personale, compiere un ulteriore passo avanti nella mia carriera”.
Il commento di coach Massimo Bulleri: “Zanelli sarà un giocatore importante per le nostre rotazioni. Viene a Sassari con grandi motivazioni personali e, soprattutto, con la volontà di essere d’aiuto alla squadra. Ha le caratteristiche giuste per il nostro ambiente e per il tipo di roster che stiamo costruendo. Sarà un elemento fondamentale sia dentro che fuori dal campo. Ha mostrato subito grande interesse per la nostra proposta, accettando con entusiasmo la nuova sfida”.
![]()