È stata una domenica di passione e adrenalina quella andata in scena il 15 dicembre a Sorso, dove si sono disputati i Campionati Sardi di Kickboxing e il Trofeo a contatto pieno di Kickboxing e Muay Thai, validi per le qualificazioni al Criterium e ai Campionati Italiani. Un appuntamento che ha richiamato atleti da tutta l’Isola, desiderosi di mettersi in luce in vista dei prossimi impegni nazionali.
A difendere i colori di Alghero è scesa in campo la Kickboxing Alghero, guidata dal maestro Pierfranco Sanna, con tre atleti pronti a dare il massimo. Nella categoria oltre 60 kg, Federico Tilocca e Tiziano Mura si sono trovati di fronte a un tabellone davvero impegnativo, con ben dieci partecipanti decisi a non concedere un millimetro. Tilocca, pur avendo dimostrato un’ottima tecnica e carattere, è stato costretto a cedere il passo, pagando forse l’emozione del momento.
Discorso diverso per Mura, che al suo esordio ha affrontato gli incontri con grinta e lucidità, dominando la fase di qualificazione e imponendosi anche in semifinale. Solo in finale è apparso più affaticato, cedendo all’avversario e portando comunque a casa un meritatissimo argento, risultato di grande prestigio per un debutto così importante.
La serata ha poi regalato nuove emozioni con gli incontri a contatto pieno. Sul ring principale è salito l’esordiente Davide De Martis, chiamato ad affrontare il lungo e tecnico Samuele Cafaro del team Palastike. Il primo round è stato un botta e risposta equilibrato, con entrambe le parti impegnate a trovare il varco giusto per far valere i propri colpi. Nel secondo round, però, De Martis ha messo il piede sull’acceleratore, prendendo il controllo dell’incontro con sicurezza e personalità. Alla fine, è stato proprio Davide a uscire vincitore, guadagnandosi gli applausi del pubblico e confermandosi come una delle giovani promesse più interessanti del panorama isolano e, chissà, magari anche oltre i confini regionali.
Ora gli occhi sono puntati sul prossimo grande appuntamento: l’Alghero Koral Kombat, in programma domenica 19 gennaio 2025 al Palasport Luca Manchia. Un evento attesissimo, che vedrà salire sul tatami oltre 200 atleti e promette di regalare al pubblico un autentico spettacolo di abilità, forza e determinazione. La Kickboxing Alghero, dopo la splendida prova di Sorso, non vede l’ora di mettersi nuovamente alla prova davanti ai propri tifosi, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per continuare a brillare.
![]()