Prosegue con grandi emozioni la Euro Beach Soccer League Superfinal 2024 ad Alghero, dove l’Italia maschile ha conquistato l'accesso ai quarti di finale dopo una vittoria sofferta contro la Germania per 4-3. Il match, conclusosi nell'extra-time, ha visto la rete decisiva di Fabio Sciacca a soli 16 secondi dalla fine, regalando agli Azzurri la qualificazione.
L’Italia, campione in carica, ha lottato duramente contro una Germania ben organizzata. Dopo un primo tempo senza reti e un’espulsione di Remedi, gli italiani hanno subito un ribaltamento di risultato ma sono riusciti a pareggiare nel tempo regolamentare, portando la partita ai tempi supplementari.
È stato proprio Sciacca a firmare la rete della vittoria, mantenendo così vive le speranze degli Azzurri di difendere il titolo. Oggi 12 settembre, l'Italia affronterà la Spagna, in un match che si preannuncia infuocato, considerando che lo scorso anno fu proprio l'Italia a sconfiggere gli spagnoli in finale.
Parallelamente, anche le Azzurre continuano a brillare dopo una convincente vittoria per 7-0 contro la Repubblica Ceca, con la prossima sfida contro l’Ucraina programmata per oggi, 12 settembre.
L’evento, patrocinato dalla Regione Sardegna e organizzato dalla FIGC LND Sardegna, proseguirà fino al 15 settembre con ingresso gratuito per i tifosi, rendendo Alghero la capitale europea del beach soccer per questa settimana.
![]()