Si è conclusa la 2a prova di Campionato Italiano, 6° Trofeo "Salvatore Canu" “Fascia B” – Area 6 di Tiro Dinamico Sportivo. Prova svoltasi a Uri presso l’Accademia del Tiro Sardegna.
Sono 35 i tiratori provenienti dalla Sardegna e dalla Liguria, suddivisi per divisioni in base al tipo di arma utilizzata e in categorie di livello, che si sono cimentati domenica 1 settembre nel poligono di Uri .
Otto gli stage tecnici e impegnativi che hanno messo a dura prova anche i tiratori più esperti, seguiti dall’occhio vigile dei Range Officer che hanno dovuto squalificare un tiratore per violazioni del regolamento per la sicurezza.
I primi classificati per ogni divisione sono stati Mirko Vittorio Ruiu del Taroni Shooting Club (Open), Diego Ubaldo Manunta del Accademia del Tiro Sardegna (Production), Francesco Gargiulo del Shooting Club La Maddalena (Revolver) e GianPiero Mura del Accademia del Tiro Sardegna (Standard).
Sorprendente e entusiasmante prestazione svolta dal neo atleta Algherese Giovanni Flumene, appartenente all’Accademia del Tiro Sardegna che al battesimo del fuoco nella sua prima gara da agonista, è riuscito a vincere due medaglie, una per essersi qualificato al 3° posto nella classifica assoluta della categoria “Production” su 20 tiratori e una al 1° posto nella classe di appartenenza “D”-Production su dieci tiratori.
Buona affluenza di pubblico che si è avvicinata sul campo per ammirare questa attività sportiva non molto conosciuta ma di rilievo sia in campo nazionale che mondiale.
Domenica 8 settembre alle ore 8, per tutti i tiratori in particolare per i non agonisti, in possesso di regolare porto d’armi e di un minimo di base del Tiro Dinamico Sportivo, verrà riproposta a titolo di prova, la medesima gara di campionato; per info Gian Piero Mura, 338 15 82 615, Tonio Tanda 349 85 84 420, Graziano Sanna, 331 57 84 345.
![]()