L'ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, ha parlato della corsa salvezza in un'intervista che ha voluto sintetizzare il momento per conservare la categoria.
"Verona, Cagliari e Frosinone potrebbero avere un vantaggio rispetto alle altre. Spesso si indica l’allenatore come il colpevole, ma quei club hanno ragionato diversamente e per l’Italia è una piacevole inversione di tendenza. Alla Salernitana ci sono stati già quattro allenatori e vedo diffi cile che si possano salvare, anche se proprio in questo week end hanno un’ultimissima speranza ospitando il Sassuolo.
Se ci sono squadre più attrezzate di altre? L’Udinese-argomenta Semplici-ha probabilmente la rosa migliore. I tre punti che i friulani hanno ora di vantaggio sulla terzultima e i quattro che ha il Lecce potrebbero fare la differenza. Sembrano pochi a otto giornate dalla fi ne, ma possono diventare tantissimi. Gli scontri diretti? Ce ne sono ancora tanti da qui alla fine e saranno quelli a fare la differenza. Poter iniziare una stagione - conclude Semplici - consente a un allenatore di mettere becco anche in qualche scelta sui giocatori. Quando subentri devi lavorare sulle motivazioni affinché funzionino i correttivi che vuoi portare, io che ho provato entrambe le situazioni posso assicurare che c’è una bella differenza, ma ci sono tanti modi per salvare una squadra".
![]()