Le under 13 della Pallacanestro Alghero verso le finali regionali - Su 29 gare 27 vittorie

-
Gara decisiva al Palamanchia, le Under 13femminili della Pallacanestro Alghero 1986 si sono Classificate 1° vincendo anche la fase ad orologio. la fase Regionale ha visto oggi impegnate sul parquet del Palamanchia le prime 2 forze del Campionato la Pallacanestro Alghero e l’Astro Cagliari. Ha prevalso con il punteggio finale la Pallacanestro Alghero per 62 a 44.

La squadra della Pallacanestro Alghero 1986 Under 13 Femminile si è classificata 1° nel girone Regionale a 12 squadre, ha disputato in totale 29 gare con 27 vittorie. Il progetto sportivo che ha visto la partecipazione al Campionato Under 13 è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Miglior attacco e migliore difesa del Campionato regolare, 12 trasferte nel cagliaritano con 11 vittorie e in casa 16 vittorie su 16 partite. Ora la Pallacanestro Alghero 1986 aspetta l’inizio delle Finali Regionali per il titolo Regionale.

Questo è il progetto “FitPink ALGHERO” ed e' stato pensato per le ragazze nate negli anni 2006-2007-2008, che hanno partecipano ai Campionati Under 14, Under 13 ed Esordienti. Lavorare per crescere… La concretezza e l’abitudine al lavorare giornalmente per far crescere tecnicamente e atleticamente le giocatrici ,allenamenti in campo e tanto lavoro presso la Palestra Dolmen del Maestro Pinna Silvio. L' idea e di costruire identità personali e collaborazione, allo scopo di far acquisire alle ragazze una maggiore consapevolezza in quello che fanno, sul come lo fanno e perché lo fanno. Creare giocatrici autonome, pensanti, futuribili in campionati di serie, formare ed educare talenti nascosti.

Si punta ad atlete che amino visceralmente questo sport e alla condivisione del progetto da parte delle famiglie decisive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Ora il prossimo passo è condividere il Progetto con altre realtà Algheresi anche per il gruppo 2007/08.

Queste le Atlete protagoniste nell’Under 13: Atanasio Carmen, Caria Gaia, Casu Sara, Chiavetta Viola,Cocco Giulia, Dacrema Alessandra, Marras Elisa, Olandi Giulia, Paco Elettra,Romano Emma, Serra Alma, Serra Valentina, Spiga Giulietta, Trova Guggia Elena.

I doverosi ringraziamenti vanno ai nostri splendidi e meravigliosi genitori per il sostegno unico, mai fuori dalle righe,alle super mamme per l’organizzazione dei terzi tempi,ai nostri Papà encomiabili al tavolo per referto e cronometro,alle nostre grandi ragazze che si sono allenate in media 4 volte alla settimana con una disponibilità totale, crescendo mese dopo mese , alla nostra Grande Dirigente-Mamma-Autista -Confidente Stefania Sanna per lo splendido lavoro fatto dietro le quinte. Al Coach Peppe Mulas per la competenza e professionalità e al Coach Antonello Muroni che ha saputo amalgamare e far crescere questo splendido gruppo che il 23 giugno disputerà leFinali Regionali.