Algherobike: debutto dei baby a Porto Torres - Roberto Delrio campione regionale master 7

-
In occasione della prova unica di campionato hanno fatto il loro debutto nella attività agonistica i bambini dell’Algherobikeschool, capitanati dai maestri Enrico, Renato, Claudio e Cristian. Dopo tutta la preparazione invernale , le prime esperienze i primi metri sulla mountainbike , le prime cadute, le prime soddisfazioni è arrivato l'esordio. L' ansia sia dei bambini ma soprattutto dei genitori, ha rappresentato uno dei momenti più significativo di questo meravoglioso sport. Erano tutti presenti i mini dell’Algherobikeschool : Mattia, Davide, Fabio, Davide, Giuseppe, Alessandro, Davide, Lorenzo, Alessandro, Gaia e Viola. Divertimento ma anche tanto impegno ptremiato con la coppa di 4^ classificata.

Ma a Porto Torres si correva soprattutto per le maglie di Campione Sardo 2019 nella specialità del Crosscountry , specialità della mountainbike che non è altro che un circuito che varie dai 4 ai 6km da percorrere più volte a seconda della categoria. La manifestazione è stata organizzata dal TeamProgettosport Sassari e intitolata in memoria dell’indimenticabile Massimo Melis . Il percorso ricavato all’interno della pineta di Platamona, risultava impegnativo e selettivo , caratterizzato dai continui saliscendi strappi molto duri e parabole disegnate con maestria. Tanti gli atleti presenti Per l’Algherobike ai nastri di partenza alle 10 , nelle categorie giovanili, l esordiente di primo anno Matteo Sanna, e l’ allievo di primo anno Onofrio Ruiu. Nei master subito in evidenza Stefano Piras ,campione in carica per due anni consegutivi, che cercava di tenere testa tutti i 4 giri al più forte avversario di categoria dovendo arrendersi nel finale , chiudendo comunque con un ottimo secondo posto nella master 2, consegnando cosi lo scettro di Campione.

Poi nella terza partenza i più granditti con il presidente Luciano Catogno che chiudeva una buona prova con tre giri a disposizione agganciava il podio in 3^ piazza. In conclusione Roberto Delrio regalava alla società ,e a lui stesso , la maglia di campione Sardo nella categoria Master 7.