Alghero: straordinaria Alice Maggioni - Medaglia d'argento ai campionati italiani

-
  Alice Maggioni, giovane nuotatrice del Green Alghero , è stata protagonista di una straordinaria prestazione ai campionati Italiani categoria ragazzi svoltisi recentemente nel Foro Italico a Roma. La ragazza ha conquistato l'argento nei 50 stile libero fissando il nuovo record sardo in 26'70.

   L'exploit è avvenuto nell'ultima giornata di gare nello Stadio del Nuoto dove hanno gareggiato circa 800 giovani atleti provenienti da tutta Italia. Una prestazione la sua che l'ha vista sempre vicina all'oro per tutta la durata della gara, concludendo distanza al secondo posto a soli quattro decimi dalla prima, un vero e proprio battito di ciglia.

   La vincitrice Nicole Ricci è una atleta che nonostante la giovane età vanta una consolidata esperienza, già convocata in Nazionale e ad Aprile ha vinto sia nei 100 che nei 50 stile libero la coppa Len massima manifestazione internazionale, dove sono presenti tutte le migliori nuotatrici europee. Alice Maggioni conclude così una stagione natatoria coronata da un successo dopo l'altro, a cominciare dalle sue numerosissime vittorie in campo Regionale, passando per quelle dei Meeting Nazionali di Livorno e Pesaro ed il bronzo dei Campionati Italiani Giovanili a Riccione.

   Comprensibile la soddisfazione della Green Alghero a cominciare dal Presidente Aurelio Ferroni, Lorenzo Zicconi Direttore sportivo, Sandro Fiorentino allenatore di Alice, e soprattutto da tutti gli atleti e i tecnici della squadra. Il risultato della Maggioni, ma anche l'ottimo livello di prestazioni di tanti altri nuotatori, testimonia della qualità del percorso tecnico, atletico e professionale avviato dallo staff del Green Alghero .