Calcio: amichevole internazionale Bastia - Torres

-
  Non solo una gara amichevole ma una vera e propria giornata di festa dedicata all’amicizia tra i due club e le rispettive tifoserie. Due isole da sempre vicine, due società, una nata nel 1903 e l’altra nel 1905, che si potranno finalmente affrontare in una serata importante e significativa, per suggellare un gemellaggio tra tifoserie appassionate e accomunate da un fortissimo spirito di appartenenza.

   Il prossimo 11 agosto, alle 18:30, la Torres sarà di scena in Corsica, per un’amichevole internazionale che la vedrà opposta alla formazione del Bastia, club amico dei rossoblù che ha scelto questo impegno come ultimo appuntamento in vista dell’inizio della stagione. Una giornata importante sotto il profilo sportivo ma, soprattutto, sul piano della vicinanza tra le due realtà isolane, con un programma di eventi che inizierà alle 17 con l’apertura dello stadio Fulelli (Loc. Penta di Casinca). Sulle tribune dell’impianto situato a pochi chilometri da Bastia, la società turchina ha allestito una mostra di immagini che raccontano i 14 anni di amicizia con la Torres e i suoi tifosi.

   Dopo la gara amichevole si svolgerà la presentazione delle squadre maschile e femminile del Bastia e, a seguire, la festa accompagnata dai tradizionali canti còrsi. La Torres pernotterà a Bastia e per la mattina del 12 agosto è prevista la visita allo stadio “A. Cesari” e alla sua sala dei trofei. In giornata si ripartirà alla volta di Bonifacio da dove i rossoblù si imbarcheranno per fare rientro in Sardegna. Il giorno dopo, il 13 agosto saranno infatti loro i protagonisti della presentazione che si svolgerà in Piazza Sant’Apollinare a Sassari. Nell’occasione sarà lanciata la campagna abbonamenti e saranno presentate le nuove maglie della stagione rossoblù di serie D.