Galoppo all'ippodromo Pinna di Sassari: 50 cavalli in pista

-
  Per venerdì 27 luglio è in programma nell'Ippodromo Pinna di Sassari per la quinta giornata di corse della stagione estiva di corse al galoppo. Appuntamento dalle 20,45 fino a notte, visto che per l'ultima corsa i cavalli sgabbieranno alle 23.25. Venerdì le corse saranno come al solito sei con 50 cavalli in pista. Nella prima corsa, alle 20.50, "Premio Città di Nuoro", una reclamare per cavalli angloarabosardi a fondo arabo di 3 anni, sui 1000 metri, sgabbieranno sei cavalli con Zittitutti che cercherà veramente di zittire l'agguerrita concorrenza guidata da Zaira Nugoresa. Seconda corsa alle 21.20 “Premio Capannelle" una handicap per purosangue veloci sulla distanza di 1000 metri.

  Favorito il baioo Sud Sound System ma Bibietoni e Bridge Rammbock saranno in agguato. Terza corsa, “Premio Palmerio Agus", una condizionata per purosangue arabi sui 2000 metri dedicata a uno dei più grandi fantini sardi che hanno calcato le piste di tutto il mondo e morto prematuramente poco tempo fa. Partenza alle 21.50 per Zenia dei Iloi che cercherà di scrollarsi di dosso i nove avversari tra i quali spiccano Zurfuru e Zuighe by Iglesias Quarta corsa, “Premio Enci Mem prof. B." con partenza alle 22.25, una corsa handicap per anglorabosardi a fondo inglese sui 2000metri.

   I favori del pronostico sono per Zoya, senza dimenticare Zena e Zerozerosetter. Nella quinta corsa, “Premio San Rossore", alle ore 22.55, scendono in pista i purosangue per una corsa handicap sui 1500 metri. Favorita la strepitosa Rumba Star ma Momento Magico sarà in agguato insieme a Heart of stone. Sesta e ultima corsa della giornata è il “Premio Agnano". Partenza alle ore 23.25 per gli 8 angloarabosardi che si confronteranno sui 1500 metri. Favorito è Voglio Vincere ma gli altri non saranno tanto disposti a lasciarlo correre senza rendergli la vita difficile.