Alghero: il Club Ippico Capuano fa incetta di medaglie al Campionato Regionale Fisdir di Oristano

-
  I cavalieri algheresi hanno conquistato 8 medaglie d'oro,?5 d'argento e?3 di bronzo nelle specialità Dressage e Gimcana. Ottimi risultati per il Club Ippico Capuano al Campionato Regionale Fisdir(Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), svoltosi a Oristano, presso il Circolo Ippico “Giara Oristanese”.?L’associazione sportiva algherese ha partecipato con ben 12 cavalieri alla competizione indetta dalla Federazione, facendo incetta di medaglie. 16 questo il bottino, composto da 8 medaglie d'oro,*5 medaglie d'argento*e 3 medaglie di bronzo. La manifestazione si è svolta in due giornate e ha contato più di cinquanta cavalieri provenienti dai vari centri ippici della Sardegna. Un momento importante durante il quale sono stati selezionati i migliori binomi isolani in vista del prossimo campionato italiano(in programma proprio ad Oristano).

  Sabato 9 Giugno i concorrenti hanno gareggiato nella specialità del dressage, la domenica nella gimcana. Sul podio sono saliti i veterani ,Giovanni Delrio, Gaia Castaldi, Paolo Mura e Domenico Riu si sono riconfermati campioni. Sul podio anche i neo-agonisti Stefano Sanna, Anna Carmen Piga, Andrea Scarpa e i giovanissimi Alyssa Auzzas e Natalino Serra, di soli 8 anni. Da registrare, inoltre, le buone performance di Costantino Manunta, Alessandro Ginatempo e Pasquale Bandinu. I ragazzi sono stati seguiti e preparati dal team del club, costituito da Alessandra Pes, in qualità di istruttore federale di equitazione paralimpica, Luca Steccato, istruttore federale specializzato in salto ostacoli e da Alice Mirabella, in qualità di operatore sportivo specializzato nella disabilità. “Siamo contentissimi e orgogliosi – ha detto Alessandra Pes, preparatore e istruttore federale di equitazione paralimpica - l'impegno dei ragazzi e delle famiglie ha dato i suoi frutti anche questa volta.

  Due giornate di puro sport amicizia e integrazione. Un ringraziamento speciale va anche a Gioia Castaldi allieva e valido braccio destro, non che alle stesse famiglie di tutti i ragazzi. Di seguito i risultati dei cavalieri algheresi. Giovanni Delrio, medaglia d'oro in dressage grado 3 avanzato e argento in gimcana grado 3 avanzato (le categorie più alte e difficili del campionato). Paolo Mura, medaglia d'argento in dressage grado 3 avanzato. Gaia Castaldi, campionessa assoluta del grado 3 medio ( dressage e gimcana) oro in entrambe le specialità*. Stefano Sanna, alla sua prima uscita, medaglia d'oro in dressage 2 avanzato e bronzo in gimcana 2 medio. Domenico Riu, argento in gimcana grado 2 medio e quarto posto in dressage 2 avanzato.

  Alessandro Ginatempo, quinto classificato in dressage 2 avanzato e sesto classificato in gimcana 2 M. Alyssa Auzzas, di soli 8 anni, oro in gimcana grado 2 e terzo posto in dressage grado 2 elementare Andrea Scarpa, oro in dressage e argento in gimcana grado 1. Anna Carmen Piga, argento in dressage e oro in gimcana grado 1. Costantino Manunta, quarto classificato in dressage e sesto classificato in gimcana grado 1. Natalino Serra, primo classificato in dressage e terzo in gimcana Didattica. Pasquale Bandinu, settimo classificato sia in dressage che in gimcana didattica.