L'opinione di Daniel Dambra sull'ultima gara del Cagliari

-
  Dopo il precedente pari in casa contro i toscani di Andreazzoli il Cagliari chiude il girone di andata con 15 punti,nessuna vittoria in trasferta ed è chiaro che bisognava fare di più,specialmente per le occasioni buttate al vento nelle partite precedenti ( contro Verona ed Empoli ad esempio). Per i giocatori a disposizione del tecnico romano la formazione secondo me non era brutta... Purtroppo abbiamo diverse punte indisponibili. Nel primo tempo ha provato ad attaccare il Cagliari ma senza successo con qualche cross di Augello e di Nandez che ha servito Dossena ma il suo colpo di testa è terminato a lato... L' uruguaiano nativo di Punta Del Este ha anche intercettato un pallone servendo Petagna... la conclusione dell'ex Monza è finita altissima senza inquadrare lo specchio della porta... Nel secondo tempo è tornato secondo me il Nandez insufficiente delle precedenti gare. 

  Abbiamo comunque sofferto più di una volta le iniziative del Lecce nella prima frazione perchè Scuffet ha bloccato un colpo di testa di Gonzalez, poi abbiamo rischiato a causa di un loro tiro dalla distanza con Oudin (che ha preso il palo) ma fortunamente il portiere friulano era sulla traiettoria. Verso la mezz'ora del primo tempo il Lecce passa in vantaggio con il gol di Gendrey che stacca di testa sugli sviluppi di un corner. Augello non è stato attento e si è perso la marcatura. Nel finale del primo tempo rischiamo nuovamente con il montenegrino Krstovic che,dopo aver sfruttato una sponda di Gonzalez, mette il pallone fuori a porta vuota. Nel secondo tempo,dopo i primi 10 minuti deludenti da parte dei rossoblù,il Cagliari inizia a cambiare atteggiamento e inizia a mostrare la grinta giusta per riprendere la partita... Al 68' infatti arriva il pari del Cagliari: dalla trequarti di destra Viola batte un calcio di punizione e in spaccata si allunga Oristanio che batte Falcone e segna dopo che il pallone ha varcato la linea di porta. 

  Secondo centro stagionale per il talento nato nel 2002... Il Cagliari continua a spingere con Petagna (prestazione buona per l'attaccante ma gli manca ancora il gol) che lavora bene un pallone per Prati che, con l'esterno destro,tira una fucilata ma trova l'opposizione di Falcone in angolo. Viola su azione successiva ha colpito il palo esterno sempre da corner... Secondo me Makoumbou è stato uno dei peggiori del centrocampo perchè è stato troppo lento nella manovra,mandava sempre il pallone all'indietro e sul finire della partita ha fatto un bruttissimo errore regalando palla all'albanese Ramadani che ha calciato male... Questi sono errori che in Serie A non si possono fare... È evidente che il Cagliari ha molte lacune e diversi limiti... Speriamo che in società si impegnino per rinforzare la squadra perchè ci servono come il pane un terzino destro,un difensore centrale e una punta... La prossima settimana c'è Cagliari Bologna alla "Domus Arena" (calcio d'inizio alle ore 15.00) che darà il via al girone di ritorno e il Cagliari sarà chiamato a cambiare mentalità e a dare una svolta alla classifica con la speranza di tornare a vincere... Forza Cagliari!! Daniel Dambra