La Storia di Gavino Cherchi all'Auditorium di Sennori

-
  Il Theatre en vol in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Sennori, l'ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, l'Assessorato alle Cunture – Regione Sardegna, il Dipartimento di Storia. Scienze dell'uomo e della Formazione – l'Università degli Studi di Sassari, presentano: il Vento, Storia di Gavino Cherchi e altri dispersi, tratto da: “Il Viaggio più lungo” di Gavina Cherchi.

  L'evento si svolgerà giovedì, 27 aprile nell'Auditorium Centro Culturale di Sennori Spettacolo di teatro fisico come testimonianza sarda dalla Resistenza, un momento tragico ma necessario per la trasformazione della società italiana dalla sudditanza passiva alle autorità alla partecipazione attiva per la costruzione di una democrazia repubblicana.

   In un mondo, in cui sono in crescita i conflitti e scarseggia purtroppo la conoscenza della storia contemporanea, occorre incrementare la trasmissione della memoria e mettere in evidenza diverse tematiche centrali come la libertà di pensiero, le conseguenze delle guerre per la popolazione civile, la migrazione, la convivenza multiculturale, la cura dell’ambiente. Lo spettacolo è il risultato di una stretta collaborazione con Gavina Cherchi, (docente di estetica presso l’Università di Sassari), l’Istituto Sardo della Resistenza (SS) e l’ANPI Provinciale di Parma.