Ad Alghero week end di agosto "Dall'altra parte del mare"

Giardini Manno, Alghero, Sardegna
  Inizia venerdì 28 ad Alghero la seconda edizione dI “Dall’altra parte del mare”, la rassegna nata lo scorso anno con l'obiettivo di contribuire alla creazione di un importante contenitore in cui letteratura, teatro, musica si fondono traendo ispirazione dal mare e dalla bellezza della città di Alghero e del suo territorio. A dare il via alle manifestazioni alle 10 ai giardini "Manno" saranno i bambini che potranno partecipare al laboratorio "In viaggio con il naso", allestito da Ilaria Farulli e Annalisa Masala.

   Il programma serale, che si svolge in Piazza della Juharia, sarà dedicato agli adulti. Alle 20,30 Bianca Pitzorno e Paola Soriga converseranno dei loro nuovi romanzi accompagnate dalle letture degli attori di Spazio-T. Alle 21,45 il poeta Alberto Masala metterà in scena un "Aperitivo di parole" che sarà seguito, alle 22,00 dall'incontro con la Giornalista enogastronoma Licia Granello che, insieme a Stefano Resmini, Sonia Borsato e Giovanni Fancello, presenterà il suo libro "I Sapori d'Italia dalla A alla Z".

   Il programma degli appuntamenti di sabato e domenica: SABATO 29 AGOSTO :10,00 Giardini Manno (Via Vittorio Emanuele) TOCCO ANNUSO, GUARDO ASSAGGIO, IMPARO. Come riconoscere le caratteristiche di ciò che mangio. Laboratorio per bambini alla scoperta del cibo a cura di Giuseppe Izza e Domenica Obinu 18,00 SALONE COLPI DI LUNA di Lucia e Loredana (Via Manzoni, 99) Vanessa Roggeri incontra le lettrici . 20.45 Piazza della Juharia APERITIVO DI PAROLE di ALBERTO MASALA 21.00 Piazza della Juharia UNA LUCE PERFETTA.

   Marcello Fois conversa con Raffaele Sari Bozzolo del suo nuovo romanzo. 22.30 Piazza della Juharia ROSSO DI SERA Bianca Pitzorno, Paola Soriga, Alberto Masala, Licia Granello, Giovanni Fancello, Marcello Fois, Vanessa Roggeri e Giovanni Gelsomino, raccontano le loro disavventure nel mondo del cibo. Conduce Lalla Careddu. Appuntamento organizzato in collaborazione con la Sella & Mosca.

   DOMENICA 30 AGOSTO 19.30 Piazza della Juharia FIORE DI FLUMINE. Vanessa Roggeri dialoga con Paola Cadeddu del suo nuovo romanzo. 21,00 Piazza della Juharia Fabrizio De Andrè e l’isola Paradiso Giovanni Gelsomino racconta con Elias Vacca il rapporto tra De Andrè e la Sardegna. A seguire: “Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore” . A cura di Maria Antonietta Azzu e Claudio Sanna Dall’altra parte del mare è Curato dall’Associazione Itinerandia e dalla Libreria Cyrano in collaborazione con Spazio-T, e con il sostegno della Fondazione META, del Comune di Alghero.