Gli scatti di Malena Mazza a l'Oficina de l'Art - La mostra curata dal critico Gerardo Giurin

Malena Mazza
  L'Oficina de l'Art e Art&Co Gallerie presentano una retrospettiva dedicata a Malena Mazza, a cura di Gerardo Giurin, con alcune delle più celebri fotografie che hanno delineato l'inconfondibile stile dell'artista. Nata a Bologna, si trasferisce a Milano ed inizia la sua carriera nel 1982.

  Regista di celebri videoclip, spot pubblicitari e programmi televisivi, oltre che fashion photographer internazionale, collabora stabilmente con le più note riviste di moda quali Vogue, Cosmopolitan, Harper's Bazaar, Marie Claire, Elle. Malena Mazza e' stata aiuto regista di Antonioni, dei fratelli Taviani, di Soldi, Venait, Fraisse e molti altri. Ha esposto ad Hong Kong, New York, Milano, Roma, Bologna, Genova ed ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1995 e nel 2011.

   La ricerca di Malena Mazza riflette le gioie e le paure dell'essere donna nella cultura occidentale, esibendo un universo femminile composto da figure solo apparentemente in contrasto tra loro: una donna evanescente, glamour, all'apice della propria bellezza esteriore ed una donna non più giovane che mantiene intatti la bellezza ed il fascino senza tempo della maturità e della consapevolezza. La mostra, allestita nella galleria de l'Oficina de l'Art, in via Roma 33, verrà inaugurata Sabato 28 Marzo con la presenza dell'artista e si concluderà Domenica 12 Aprile 2015.