Antonello Alloro espone in aeroporto

Antonello Alloro
  L’area espositiva dell’Aeroporto di Alghero ospiterà fino alla fine del mese la mostra di sculture realizzate da Antonello Alloro. Di professione muratore, Alloro ha da poco iniziato a creare le sue opere con i materiali del suo mestiere: ferro e cemento, da sempre considerati elementi freddi ma che, grazie alle sue mani, diventano caldi ed accoglienti.

  Una passione nata per scommessa, grazie ad un invito a partecipare ad una mostra: per l’occasione creò diverse sculture dallo stile unico ed innovativo. Da quel momento Antonello Alloro scopre un lato di se fino allora sconosciuto, che lo ha proiettato ad esprimere le sue emozioni, figure, sogni, idee, instaurando con le sue opere un legame che al tempo stesso coinvolge lo spettatore.

  E’ possibile catturare l’attenzione di tutti anche di chi di arte non ne capisce nulla o quasi. Ci si sente come dei bambini che tentano di riconoscere in quelle forme personaggi, animali e azioni di vita quotidiana. E ciò che può sembrare scontato non lo è. Senza l’aiuto interpretativo dell’artista ognuno di noi ci vede oggetti diversi, per poi orientarsi in più prospettive e capire che invece eravamo fuori strada. La mostra può essere visitata tutti i giorni sino al 31 Gennaio.