Argonauti Group: Successo internazionale con la première di CORPUS e omaggio a Maria Callas

-
  L' ARGONAUTI GROUP fa ancora parlare di sé all'estero. Il 29 novembre scorso ha debuttato il terzo film del gruppo, CORPUS, diretto da Enrico Fauro e interpretato da Giovanni Lubrano. La première è avvenuta nel prestigioso Pavillon Museum di Salisburgo, vero fiore all'occhiello della città austriaca, dedicato ad esposizioni personali di artisti di grande calibro. Infatti il film è stato presentato e proiettato come atto conclusivo di un'esposizione personale firmata da Fauro e Lubrano, di ben 91 opere ceramiche. 

  L'esposizione, fortemente voluta dalle Gallerie di Stato e dalla direttrice Gabriele Wagner, è stata costruita assieme a due importanti nomi: la nota casa profumiera Acqua di Sardegna e il prestigioso ristorante stellato Esszimmer. L'esposizione ha guidato gli spettatori alla visione del film attraverso un articolato percorso sensoriale dedicato interamente all'Alchimia. Ma questo non è stato l'unico grande evento del mese di dicembre. Gli Argonauti hanno debuttato in Austria con due spettacoli teatrali, tra cui un omaggio a Maria Callas nel centenario della sua nascita. 

  La performance rientra nelle attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e, dopo Salisburgo e Venezia, sbarca anche ad Alghero il 22 dicembre prossimo, ospitata nella sala conferenze dell'Università per la Terza Età. A seguire gli Argonauti ripartiranno per la Francia, alla volta di Bourges e Parigi per dare il via a un grande progetto europeo che coinvolge ben tre nazioni.