Venerdì nella sede dell'UTE presentazione del libro di Guido Sari "Converses i notes"

-
  Venerdì 27 maggio alle ore 18 verrà presentato nella Sala conferenze dell’UTE il libro di Guido Sari Converses i notes, edito dalla casa editrice Trípode di Barcellona. In questa nuova opera l’autore allarga l’orizzonte della sua tematica e opta per una poesia che sia strumento di osservazione e riflessione.

  La lettura della realtà, alla luce della convinzione di un tramonto dell’idea di umanesimo, trova esplicitazione letteraria nei temi della perdita del pensiero autonomo, della conseguente omologazione di massa e dell’accettazione acritica delle ‘verità’ proposte dai mezzi di comunicazione, autentici megafoni di un potere insaziabile che il comune cittadino neppure percepisce.

  Tra gli altri temi di carattere socio-antropologico quelli della metamorfosi delle ideologie del secolo XX e dell’annichilamento della trascendenza. Il libro sarà presentato da Franca Chessa e le letture saranno effettuate dalle ‘voci’ del Teatre de Veus (Anna Maria Di Ruberto, Vanna Lobrano, Maddalena Marrosu, Daniela Riu, Nanda Salis.