Quartu Sant'Elena: L'Orchestra Giovanile protagonista del Festival di Cadossène

-
  Saliranno sul palco e faranno il loro esordio al Festival Cadossène i solisti dell'Orchestra Giovanile, il cui concerto – a causa dell'emergenza sanitaria – verrà trasmesso in live streaming, gratuitamente sul web. Venerdì 18 Dicembre, dalle 21.00 si svolgerà la terza data del cartellone del Festival e sul palco della Scuola Civica di Musica “Luigi Rachel”, saliranno i giovani talenti della musica da camera.

   Verranno eseguite musiche, tra le altre, di Ludwing Van Beethoven, di W.A. Mozart e di M.Bruch. Saranno di scena due formazioni cameristiche: una formata da Mauro Farci al violino e Varvara Kotova al pianoforte, l'altra dal violino di Silvia Congia e la viola di Tommaso Delogu, per l’occasione anche in veste di compositore.

   Organizzato dall'Associazione Incontri Musicali, e in rispetto alle norme del nuovo DPCM per prevenire il contagio del Covid-19, il Festival si svolgerà fisicamente dall'Antica Casa Olla e il piccolo Auditorium della scuola civica di musica “L. Rachel” a Quartu Sant'Elena, ma la diretta dell'evento sarà trasmesso per tutti, in modo gratuito, collegandosi alle pagine pubbliche web e social dell'Associazione di Promozione sociale “Sardegna Rossoblù” (in streaming contemporaneo su Facebook, Instagram, Twitch, Linkedin, Twitter e Youtube).