La "Faradda" su Rai3 - La grande festa di Sassari andrà in onda nella trasmisisione Geo

-
Sarà la Discesa dei Candelieri ad aprire, domani 13 settembre, il viaggio della trasmissione Geo alla scoperta dell'immenso patrimonio culturale immateriale che vanta l'Italia, da conoscere, tutelare e valorizzare. 

Durante la trasmissione di Rai3, in diretta dalle 16, il rappresentante dell'Intergremio Salvatore Spada, lo storico Paolo Cau e l'etno-antropologa Chiara Solinas racconteranno la grande festa di Sassari dal punto di vista esperenziale, della storia e della tradizione, dei suoni e colori. La rubrica, inserita nel format condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi e che andrà in onda verso le 17, durerà circa mezz'ora e mostrerà la Discesa anche attraverso video e immagini che saranno commentate dagli ospiti in studio.  

Durante la stagione televisiva, Geo farà tappa in tutto il territorio nazionale e ogni venerdì rivelerà lo stretto legame di ogni singolo luogo con i suoi abitanti, i mestieri, i prodotti della terra, mostrando la ricchezza culturale italiana, riconosciuta patrimonio immateriale dall'Unesco ma non solo, e iniziando proprio dalla Faradda.