Porto Torres: parte la campagna informativa sulla raccolta differenziata

-
  “Organico? Diamogli nuova vita. Meno sprechi e compostaggio a Porto Torres” è lo slogan della campagna informativa sui rifiuti promossa dal Comune di Porto Torres e gestita dal Consorzio Ambiente 2.0, gestore del servizio di igiene urbana.

   Obiettivo della campagna è quello di approfondire la conoscenza degli utenti rispetto alla frazione di rifiuti che compongono in quantità maggiore la pattumiera di ogni famiglia: il 24% dei rifiuti gettati via è infatti composto da rifiuti organici da cucina, scarti che, trasportati in impianto, vengono trasformati in compost fertilizzante. Il compost può però essere anche prodotto direttamente nelle proprie case smaltendo autonomamente nell’orto o nel giardino il proprio scarto organico e praticare così il compostaggio domestico.

  Pratica antica e semplice che ha poche ma precise regole da seguire. Per fare il punto sulla raccolta e approfondire il tema del compostaggio sono state organizzate, a partire da giovedì, tre serate informative rivolte a tutta la cittadinanza. Le serate si svolgeranno alle ore 18.30 in tre diverse zone del Comune: - giovedì 29 giugno presso il Museo del Porto in Via A. Bassu - lunedì 3 luglio presso la palestra “A. Nardi” della Scuola Bellieni in P.zza Don Milani - mercoledì 5 luglio presso la sala Ristorante “Li Lioni” in località Li Lioni