A spasso nella laguna del Calich: iniziativa di Exploralghero

Stagno di Calick, Alghero, Sardegna
  Giovedì 3 settembre nell’ambito delle attività di valorizzazione del Calich, nel progetto, promosso dal Gruppo d’Azione Costiera Nord Sardegna che vede soggetto attuatore il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, la Cooperativa Exploralghero, in collaborazione con la LIPU di Alghero, propone una passeggiata lungo le sponde del Calich per attività di birdwatching e per illustrare e osservare quelle che sono le caratteristiche ambientali e storiche della laguna.

   La passeggiata culminerà con un’attività di birdwatching, grazie alla collaborazione della LIPU, con appostamenti nei capanni da poco realizzati dal Parco di Porto Conte per osservare attraverso le lenti dei binocoli le numerose specie di volatili che trovano riparo tra le acque, i canneti, i canali e le siepi del Calich.

   L’appuntamento è alle ore 17.40 presso l’info point del Parco a Fertilia. Necessario abbigliamento poco appariscente (meglio se di colore verde/marrone) e se possibile binocolo o cannocchiale. L’iniziativa è gratuita, è gradita la prenotazione. Per informazioni: Info Point: via Pola, 20 Fertilia Tel.: +39 331 3400862 Mail: info@exploralghero.it