Giornata ecologia ad Alghero: a Maria Pia arrivano i volontari

Maria Pia, Alghero, Sardegna
  Due iniziative sostenute e patrocinate dall’Amministrazione mettono al centro la Pineta di Maria Pia, lo spazio verde della città che nonostante le attenzioni e le iniziative atte a preservarne il decoro risulta ancora oggetto di comportamenti incivili.

   Venerdì prossimo, a partire dalle 17,30, i volontari coordinati dalla Tui, il tour operator nord europeo che include Alghero tra le proprie destinazioni turistiche, organizza il Big Beach Clean up, iniziativa che rientra nel mese Making Holidays Greneer Month, evento internazionale che la Tui Travel organizza in tutte le destinazioni turistiche, coinvolgendo sia lo staff che i clienti disponibili a partecipare all’iniziativa.

   Il secondo appuntamento con la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente è in programma domenica 2 Agosto, con inizio alle 09,00. Nella pineta di Maria Pia entreranno in azione i volontari dell’Associazione Esculapiani per la Giornata Ecologica, dedicata alla pulizia del parco. Entrambe le iniziative sono state approvate dalla Giunta su proposta dell’Assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto.