Escursione a Monte Baranta: proposta di Exploralghero

-
  Domenica 21 Dicembre la coop. Exploralghero propone una emozionante escursione a " Monte Baranta ", un percorso archeologico presso l'importante sito prenuragico con visita ai resti del villaggio, alla muraglia megalitica ed al recinto torre.

   Una guida esperta in archeologia accompagnerà i visitatori nell’escursione che si svilupperà lungo il sentiero che porta sulla sommità di Monte Baranta. Il percorso, immerso nella macchia mediterranea, offre suggestivi panorami sulle valli circostanti. Si raggiungerà il sito archeologico dove si farà una breve sosta con descrizione del sito, per poi intraprendere il percorso di rientro.

   Il percorso proposto ha una lunghezza di 2 km andata e ritorno. L'escursione, della durata di 2 ore circa, è rivolta ad escursionisti di ogni livello, sono necessari: scarpe da trekking o comunque scarpe comode per una camminata in campagna, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua.

  Programma: ore 9:30 ,ritrovo presso Alghero, località Galboneddu - fronte negozio Trony ore 09:45 partenza escursione,ore 12:00 rientro previsto Per chi fosse interessato è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, anche sui costi dell'escursione, chiamare al numero +39 331 34 00 862, inviare una mail a info@exploralghero.it o consultare il sito web.