Storia Vagante e Wine App insieme per l'enogastronomia

-
  Recentemente è nata un'importante Partnership tra l’Associazione Storia Vagante (associazione culturale operante dal 2015 organizzatrice di eventi finalizzati alla promozione del territorio attiva con Mostre ed Eventi Culturali, come la prima edizione di Archeo-Day del 7-8 Maggio 2016 e dello slow travel accessibile a tutti) e “Wine App”, per l’enoturismo integrato sostenibile, costituito dal portalewww.wineapp.it e l’innovativa applicazione scaricabile gratuitamente da tutto il mondo. La sinergica collaborazione è finalizzata a far conoscere le peculiarità enogastronimiche, storico culturali della Sardegna, slow travel, a tutti gli amanti del vino dedicando speciale attenzione anche a chi ha delle disabilità, anche motoria.

  Unendo promozione del territorio con la tradizione, innovazione e sostenibilità, si permette a tutti gli amanti del vino di essere sempre informati tramite delle push notification dei percorsi e programmi curati dall’associazione, che possono raggiungere la location con un semplice click, facendo risparmiare tempo e denaro rispettando l’ambiente. Storia Vagante con il progetto Itinerari Culturali e del Gusto, propone percorsi guidati da archeologi e guide turistiche da svolgersi con tempi comodi. I partecipanti verranno condotti alla scoperta di una Sardegna senza barriere, in luoghi eccellenti per specificità storico-archeologiche, architettoniche ed enogastronomiche, con la possibilità di utilizzare anche bus speciali che consentano il transito comodo per tutti, compresi i disabili motori. Luoghi in cui i soggetti accoglienti coinvolgeranno ciascun visitatore nell’atmosfera sensoriale peculiare del loro territorio in un percorso suggestivo unico.

   Prossimamente sarà presentato il programma in dettaglio degli itinerari alla scoperta dei gioielli storico culturali ed enogastronomici della Sardegna. Per maggiori informazioni si può scaricare l’applicazione wine App o visitare il portale www.wineapp.it o inviare e-mail storiavagante@gmail.com o contattare direttamente Angela 329.3832072; Chiara 329.1538369