"Progettare il futuro": incontro nella Fratelli Pinna di Thiesi - Tavola rotonda con Confindustria

-
  In una fase economica strutturalmente complessa come quella attuale, la crescita è percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e, più in generale, sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. “Progettare il Futuro”, incontro organizzato giovedì 11 maggio a Thiesi (ore 16) negli spazi della Fratelli Pinna industria casearia Spa, si propone di offrire un’occasione di conoscenza e confronto sulle opportunità derivanti dall’accordo tra Banca Intesa Sanpaolo e Confindustria, accordo a sostegno della trasformazione del sistema industriale in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

  «La nostra azienda sta per compiere i suoi primi 100 anni, ma è proprio l'esperienza della tradizione che ci porta ad essere i primi sostenitori dell'innovazione – spiega Pierluigi Pinna, già presidente Confindustria CN Sardegna e rappresentante della Fratelli Pinna leader nel settore della produzione casearia -. Innovare per migliorare e per crescere. Per fare rete, per attivare sinergie e creare risorse utili all'ottimizzazione della produzione. Temi che contano che è giusto approfondire e condividere con i primi attori sulla scena isolana, gli imprenditori appunto».

   Alla tavola rotonda, a discutere assieme a Intesa San Paolo e Confindustria sul tema “Supporto al rinnovamento del sistema produttivo”, ci saranno il prorettore dell'Università di Sassari Luca Deidda, il presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu e la Fratelli Pinna Spa padrona di casa, oltre ai rappresentanti di alcune aziende best practicer Industria 4.0: - Pierluigi Pinna di Abisnula Srl, azienda made in Sassari specializzata nella creazione di soluzioni software innovative e in grado di soddisfare rapidamente ed efficacemente le richieste del cliente - Andrea Alessandrini della Nobento Srl, industria leader nella produzione di serramenti di qualità e design: la sapienza artigiana unita al valore dell'innovazione e della tecnologia di produzione - Antonio Posadinu di Sella&Mosca Spa, azienda vitivinicola con sede ad Alghero fondata nel 1899, cantina ultra centenaria dalla grande capacità produttiva e dagli elevati standard qualitativi Intervento conclusivo affidato all'assessore all'Industria della Regione Sardegna Maria Grazia Piras . A chiusura della giornata di lavori è in programma una visita allo stabilimento caseario.