Aeroporto di Alghero: parte la stagione - Tredici nuovi voli di linea e 23 charter - Una boccata di ossigeno per il Nord Ovest Sardegna

-
  Da domenica 26 Marzo prenderà il via la programmazione stagionale del traffico aereo sullo scalo di Alghero. L'aeroporto di movimenterà con nuove sedici tratte di provenienza nazionale e internazionale, alle quali andranno ad aggiungersi i 23 collegamenti charter che cominceranno a fine mese con destinazione le strutture alberghiera della costa nord occidentale della Sardegna.

  Si riparte quindi, le imprese cominceranno a respirare dopo una stagione invernale terribile, che ha punito imprenditoria e occupazione, costruito lavoro nero e sfruttamento , della quale non si è accorta soltanto la brigata di Sant'Anna affetta da una curiosa follia gioiosa dedita alla inaugurazione di altalene con fascia tricolore. Soltanto a Sant'Anna infatti non si sono accorti dei negozi vuoti, del coprifuoco serale, della disperazione di tanta gente, piccoli e grandi operatori anche commerciali, della città deserta.

   Da domani comunque la stagione riparte, si rende operativa la destinazione Nord Sardegna anche per Ryanair che attiva i collegamenti da Monaco Memminghen e Bruxelles Charleroi. Per Monaco la programmazione è bisettimanale, per Bruxelles , che parte con due collegamenti, sono ipotizzati aumenti di frequenze in alta stagione . Altra novità quella da Milano Malpensa con l' inglese Easy Jet, seconda compagnia low cost in Europa. Comincerà invece lunedì, sempre tarhato Ryanair, il collegamento con Francoforte Hahn , due voli settimanali, mentre da martedì , sempre con la compagnia irlandese, partirà il volo da Londra aeroporto di Stansted, quadrisettimanale, e da Eindhoven , Olanda, con tre voli settimanali

  . Ancora Ryanair da martedì prossimo con Bratislava, in Slovacchia, finestra verso il mrcato dell'Est europeo, con un bisettimanale. La programmazione stagionale andrà in crescendo a maggio con collegamenti da Genova , Venezia e Verona, con la compagnia Volotea mentre dal 17 di Giugno Easy Jet proporrà il Venezia. Tutti con frequenze bisettimanali. Sempre da giugno sono programmati voli da e per Katowice,Varsavia e Praga, i primi due con la Wizz Air il secondo con la compagnia di bandiera Ceca. Da Easy Jet giunge una conferma anche per quanto riguarda il collegamento con la Svizzera, dal 28 di giugno sarà attivo il Ginevra – Alghero. Alla programmazione stagionale dei voli di linea va aggiunta quella dei charter che dalla prossima settimana cominceranno a operare sugli alberghi della costa nord occidentale per entrare a regime dai primi del mese di maggio.

  Quest'anno i charter saranno 23, cinque in più della scorsa stagione. I voli giungeranno dalla Danimarca, Finlandia, Inghilterra, Norvegia, Spagna,Irlanda e Svezia. Mancano all'appello voli di linea con la Spagna, non ci saranno Madrid e Barcellona. La stagione charter si concluderà alla fine di ottobre.