Nuova vita per l'hotel Riviera ad Alghero: acquistato dal gruppo dei fratelli Loi di Orosei

Marco Testoni
  La Riviera del Corallo continua a rappresentare un elemento interessante per quanto riguarda gli investimenti nel ricettivo alberghiero. Una conferma in tal senso giunge dalla recente acquisizione da parte del gruppo Iti Hotels dei Fratelli Loi di Orosei, holding sarda che crede fermamente dell'industria delle vacanze della Sardegna, di uno degli alberghi storici della costa algherese: l'hotel Riviera della famiglia algherese Sotgiu, tra le prime a guardare al turismo in un ottica di programmazione continuativa.

  L'hotel è stato in fatto gestito per oltre mezzo secolo. La gestione dell'impianto è affidata alla Tourist Hotel Management di Marco Testoni, giovane e affermato operatore, originario di Olmedo. Il nuovo corso presenta già una novita interessante : il Riviera, 50 camere in via Fratelli Cervi, resterà aperto per tutto l'anno. Proprio in questo primo week end saranno operativi tutti i tradizionali servizi interni a cominciare dalla piscina per la quale è stata adottata una soluzione specifica. Inoltre nel medio termine è prevista una radicale operazione di riqualificazione interna dell'intera struttura. Nuova gestione ma anche elementi importanti sul fronte delle previsioni.

  La conferma giunge dallo stesso Marco Testoni che segnala dai primi di maggio prenotazioni quasi al top della capacità ricettiva. “Abbiamo avviato per tempo una buona promozione – afferma – aumentando la capacità di offerta di servizi agli ospiti e adottando una politica tariffaria adeguata in questa prima fase di transizione in vista della riqualificazione complessiva. Una scelta che ci consente di stare sul mercato internazionale”. La clientela del Riviera proviene prevalentemente dall'Inghilterra e dai Paesi Scandinavi del Nord Europa e per quanto riguarda il trasporto aereo la formula è quella dei voli charter.