Sabato a Codrongianos incontro sulle prospettive del Nord Sardegna

Codrongianos, Sardegna
  Una tavola rotonda per discutere delle prospettive socio-economiche del Nord Sardegna con particolare riferimento al territorio dell'Unione dei Comuni del Coros. È questo il tema del dibattito organizzato dal Rotary Club Sassari Nord, dalla Proloco e dall'Unione dei Comuni del Coros, che vedrà tra i protagonisti la Coldiretti Sassari.

   L’evento rientra nell'ambito della seconda edizione del progetto Solidarte e si svolgerà sabato 23 aprile, a partire dalle ore 16, nella sala Convegni del Comune di Codrongianos. Gli interventi sono affidati: al presidente della Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu; al presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini; al presidente della Confindustria di Sassari, Pier Luigi Pinna; al presidente della Confcommercio Nord Sardegna, Patrizio Saba; al presidente provinciale della Confartigianato di Sassari, Mario Piras; al dottore Tommaso Betza, dell'Agenzia Laore; al professore Attilio Mastino, già Magnifico Rettore dell'Università di Sassari.

   Il dibattito è moderato dal giornalista della Nuova Sardegna, Pasquale Porcu. La tavola rotonda è solo uno dei tanti appuntamenti che formano il programma del fine settimana che si svolgerà davanti alla basilica di Saccargia. Nella giornata di sabato e in quella di domenica, i partecipanti potranno assistere alle esibizioni musicali, agli spettacoli teatrali e alle degustazioni agroalimentari organizzate dai produttori locali. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere il territorio e di raccogliere i fondi necessari per aiutare le realtà imprenditoriali in difficoltà.

  La Coldiretti Sassari darà il suo contributo alla manifestazione partecipando con le aziende del mercato Campagna Amica e mettendo a disposizione dell’iniziativa i prodotti necessari per la cena di beneficienza. Il giorno successivo, domenica 24 aprile, la Coldiretti Sassari sarà a Nule per parlare dei mercati Campagna Amica durante la rassegna “La valorizzazione dei prodotti tipici locali e il loro utilizzo”.