Innovazione delle imprese: ci sono 800 mila euro

-
  Lunedì 24 novembre alle 10:00, presso la sede di CONFAPI a Elmas (CA), si terrà un incontro rivolto alle imprese per presentare il bando "Servizi per l'innovazione - Sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese", che mette a disposizione delle piccole e medie imprese sarde 800.000 euro per il cofinanziamento di un piano di innovazione.

  L’incontro è organizzato da CONFAPI e da Sardegna Ricerche per illustrare le modalità di partecipazione al bando e per approfondire i dettagli tecnici relativi al funzionamento della misura, anche in base alle esigenze che saranno manifestate dalle aziende presenti all’evento. Obiettivo del bando, che si chiude il prossimo 30 novembre, è quello di accrescere la competitività delle piccole e medie imprese, sviluppando idee innovative di processo e di prodotto attraverso il cofinanziamento di un piano di innovazione per l'acquisizione di consulenze esterne e prestazioni specialistiche.

   Le idee e i progetti d’innovazione che le imprese possono proporre devono riguardare lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi oppure l'innovazione dei processi di organizzazione, produzione e distribuzione di prodotti o servizi già presenti sul mercato. Il costo totale del Piano di innovazione agevolato non potrà superare i 150.000 euro. Il testo completo del bando e la modulistica sono reperibili sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzowww.sardegnaricerche.it.

  Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere al settore Servizi reali di Sardegna Ricerche, referente: Antonino Grimaldi (tel. 070.92431; email: grimaldi@sardegnaricerche.it). L’incontro è aperto a tutti. Per informazioni: d.ssa Simona Ledda, Centro Studi e Ricerche CONFAPI Sardegna (tel. 070.211.501, emailledda@confapisardegna.it).