Assemblea generale dei noleggiatori ad Abbasanta - "Uniti potremo far sentire la nostra voce"

-
  La Federazione Imprese Noleggio Con Conducente invita tutti i noleggiatori sardi a partecipare al Convegno Regionale che si terrà Mercoledì 13 Febbraio alle 17 presso l’Hotel Su Baioni ad Abbasanta. L'organizzazione precisa: "Riteniamo opportuno riunirci dopo appena un mese dall’ultimo convegno regionale dato il momento particolarmente delicato che sta attraversando il settore. L’incontro a Olbia con i noleggiatori galluresi di qualche giorno fa non ha fatto altro che convincerci che questa è la strada da perseguire: incontriamoci, stiamo compatti e facciamo sentire la nostra voce". La Federazione Imprese Noleggio coin Conducente aggiunge: "Molti aspetti del DL 143 del 29/12/2019 risultano, ad oggi, tutt’altro che chiari.

   Prendiamo il foglio di viaggio ad esempio: ci troviamo a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva senza sapere concretamente come dovremo organizzare il lavoro senza incorrere in sanzioni. La Regione Sardegna può fare la differenza apportando le giuste modifiche alla norma. Ci troviamo in una fase di passaggio in quanto tra qualche settimana si andrà a votare per il nuovo Consiglio Regionale. Per questo estendiamo il nostro invito al Convegno a tutti gli esponenti politici e alla stampa. Siamo convinti che la partecipazione in massa di tanti noleggiatori risulterà decisiva per portare a casa il risultato.

   Ribadiamo ancora una volta che siamo un’associazione di categoria aperta al dialogo. Qualunque noleggiatore appartenente o no, a una qualsiasi altra associazione è invitato il 13 Febbraio a partecipare. Ci teniamo inoltre a precisare che la nostra è un’associazione apartitica, non siamo schierati e non intendiamo schierarci in futuro. La nostra battaglia - conclude la Federazione - prescinde i colori politici, il nostro unico obiettivo è garantire la serenità del lavoro a tutti i noleggiatori sardi".