Alla rassegna dei "novelli" di Milis c'è anche il Rubicante della Sella & Mosca

-
  Sette i Novelli che a Milis saranno presenti alla 30^ edizione di una rassegna che ha fatto storia e che resta momento di incontro e di festa in particolare per i giovani. La produzione di Novello si riduce ma non il carattere dell' evento che ai novelli accosterà altre etichette. Alla Commissione dell'Associazione Regionale Sommelier il compito di valutare le caratteristiche dei novelli 2017 in apposita seduta che avrà luogo a Casa Bagnolo. Lungo il selettivo percorso destinato aIle degustazioni, il ventaglio delle scelte sarà ampio e qualificato comprendente anche produzioni agroalimentari del territorio.

   Nella via S. Agostino, saranno allestiti gli stand che ospiteranno le Cantine Argiolas con "Alasi", Dolianova "Cantos", Dorgali "Santa Caterina", Mogoro "Prima Macerazione", Trexenta Senorbì "14 Novembre", Antichi Poderi Jerzu "Novello" e Sella&Mosca con il "Rubicante" L'intenzione degli organizzatori è quella di invitare queste Cantine ad essere presenti anche con l'etichetta di un altro vino in produzione e questo nell' intento di incrementare e rendere più completa la linea espositiva e di promo- zione assicurando alle cantine un doppio stand personalizzato.

  Nel programma in definizione previsti a Palazzo Boyl i consueti incontri tecni-ci di approfondimento, la mostra dei vini nella Sala Ovest, quella dedicata ai gioielli e costumi della Sardegna. Previsto a Villa Pernis un ampio spazio enogastronomico, una rassegna di birre artigianali, l'utilizzo del recinto di "Corrale" per una esposizione etnogra-fica, la presenza di Campagna Amica, i trattori d'epoca e le specie ornitologi-che ornamentali. La manifestazione si svolge con il concorso del Comune di Milis, Fondazione di Sardegna, Assessorato Regionale al Turismo, Associazione Regionale Sommelier, Laore Sardegna, Forestas, Landplants Sardinia, le Cantine del Novello e privati operatori.