Domenica l'Unicef celebra "La Festa dei Nonni"

-
  In occasione della Festa dei Nonni, domenica 2 ottobre 2016, dalle 10 alle 19, l’Unicef aprirà le sedi dei Comitati provinciali, per un evento che vedrà protagonisti bambini e adulti: Nonni, raccontateci una storia. Testimonial d’eccezione è il nonno più amato d’Italia: Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, che ha realizzato un videomessaggio.

  I bambini si incontreranno nel Punto d’Incontro di Sassari, in Via Duca degli Abruzzi 3 (tel.079278981), per vivere un momento gioioso di aggregazione e di scambio intergenerazionale con Nonne e Nonni che vorranno leggere una favola, raccontare una storia o ricordare un episodio della loro vita da bambini. I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget Unicef: un quaderno della serie “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”, una penna o una matita ed un diplomino da colorare e regalare ai Nonni. Si potrà partecipare anche ai laboratori ludico-creativi organizzati dai Volontari, tra cui quello della Pigotta, la bambola di pezza che salva un bambino.

  L’Unicef vuole ricordare la ricorrenza, con il ringraziamento ai Nonni per il prezioso lavoro quotidiano che svolgono a supporto delle famiglie e il riconoscimento del loro ruolo nell’educazione dei nipoti. Sarà una giornata dedicata a tutti, grandi e piccini, con il pensiero ai bambini siriani di Aleppo, sotto i bombardamenti, allo stremo, per mancanza di cibo, acqua potabile e medicine.