Architettura organizza la scuola estiva per bambini - Le iscrizioni entro il 3 Luglio

Ex Asilo Sella, Alghero, Sardegna
  L’Università dei Bambini dell’Università di Sassari UBU organizza la seconda edizione della scuola estiva le cui attività sono indirizzate ai bambini di 2^,3^ e 4^ elementare che saranno coinvolti per tre giornate in lezioni, giochi e laboratori progettuali. Le attività formative e ludiche sono organizzate dal Centro Interdipartimentale istituito dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica e dal Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione (Sezione di Scienze della Formazione) dell’Università di Sassari.

   “La scuola che voglio”, attraverso le lezioni e i laboratori didattici, consentirà ai bambini di progettare la scuola come spazio fisico e mentale, libero e piacevole dove sperimentare, crescere e incontrare gli altri. I bambini durante tutte le attività didattiche saranno ospitati nella sede del Dipartimento Architettura Design e Urbanistica, Asilo Sella, in via Garibaldi, ad Alghero. Uno dei laboratori si svolgerà all’esterno negli spazi del centro storico. La pausa pranzo sarà organizzata nei cortili esterni della sede dell’Asilo Sella.

  Il pranzo sarà al sacco e organizzato a cura dei genitori. Numero massimo dei partecipanti: 60 bambini. Le iscrizioni sono aperte: dal 29 giugno al 3 luglio 2015 fino ad esaurimento posti. La selezione sarà fatta per ordine di iscrizione. Per iscrivere i bambini i genitori dovranno compilare il modulo di iscrizione presso la sede del Dipartimento,Asilo Sella via Garibaldi,Alghero, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e versare contestualmente la quota di partecipazione di 30 euro. Per informazioni: ubu.summerschool@gmail.com