Asl1: nominati i direttori sanitario e amministrativo

Agostino Sussarellu
  Il Commissario Straordinario della ASL di Sassari, Agostino Sussarellu, ha nominato i nuovi Direttori Sanitario e Amministrativo che lo accompagneranno nel corso del periodo di commissariamento dell’Azienda Sanitaria Locale n.1. Alla Direzione Sanitaria è stata nominata Serenella Zedda dipendente della ASL di Sassari dal 1986.

  Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, la dottoressa Zedda è specializzata in Igiene Medicina preventiva con orientamento in Sanità Pubblica. Dopo aver operato nel Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda Sanitaria, dal 2001 è stata alla guida del Distretto di Alghero, prima come responsabile poi come Direttrice. Il nuovo Direttore Amministrativo è Andrea Marras alla ASL di Sassari dal 1990.

   Marras, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto sino ad oggi l’incarico di direttore del Servizio Amministrativo dei Presidi Ospedalieri. Andrea Marras, dal 2004 al 2006 è stato dirigente amministrativo presso la ASL di Olbia come addetto ai Distretti di Olbia e Tempio, successivamente rientrato in organico alla ASL di Sassari si è occupato delle relazioni sindacali in staff alla Direzione Generale e poi dei Servizi amministrativi territoriali. Da agosto 2010 a luglio 2014 è stato Responsabile del Servizio Affari legali.

   Il Commissario nel conferire l'incarico a Serenella Zedda e ad Andrea Marras, ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento ai direttori sanitario e amministrativo uscenti, rispettivamente Cesarino Onnis e Chiara Seazzu, per il contributo significativo apportato all'Azienda Sanitaria di Sassari dal 2012 ad oggi e per l’importante collaborazione garantita in questo primo mese di commissariamento.