Giochi estivi alla Marina di Sorso

-
  Giochi in spiaggia, musica e divertimento: ritornano i "Giochi estivi" organizzati dall'associazione Bench press. A partire dal 3 agosto la spiaggia della Marina di Sorso darà il via all'evento che ogni estate richiama migliaia di persone. Protagonisti della settima edizione saranno 12 squadre, ognuna composta da 20 partecipanti con un età compresa dai 6 anni in su, che fino a giovedì 7 agosto si sfideranno nei giochi organizzati dall'associazione.

  Si inizia alle 19 di domenica 3 con la presentazione delle formazioni. Ad accompagnare le cinque giornate che entreranno nel vivo della competizione a partire dalle 19 del 4 agosto, saranno la musica dei dj e gli stand della Bench press posizionati lungo la passeggiata di fronte al mare dove fino a tarda sera si potranno acquistare cibi e bevande. Le gare proseguiranno il 5 agosto dove si inizieranno a stilare le classifiche, e poi il 6 via alle semifinali.

  Giovedì 7 verrà proclamata la squadra vincitrice e nel corso della serata ci sarà anche una sfilata dove verranno eletti mister e miss Sorso e mister e miss "baby". A seguire lo spettacolo dei fuochi d'artificio che concluderà la manifestazione. Come ogni anno, per l'evento patrocinato dal Comune di Sorso e con il contributo della Idea system infissi in pvc, la Bench press ha scelto di rivisitare molti dei giochi antichi che si svolgevano nelle spiagge. «Siamo onorati di organizzare questa manifestazione che ogni anno richiama sempre più persone, tra cui anche tanti turisti» ha detto Mauro Piras, presidente della Bench press Sorso.

   «Sono giorni di festa in cui ci si conosce, si gioca e ci si diverte insieme». Le squadre in gara si distinguono per il colore e prendono il nome degli sponsor: Rosa O.N Giuseppe Sias, Verde chiaro Assicurazioni Agostino Delogu, Celeste Easy wash, Verde scuro F.L Audio video, Fucsia Ristorante Pizzeria La risacca, Arancio Andalas de Amistade, Nera (vincitrice della sesta edizione) Primo Info, Bordeaux Pizza in piazza, Viola Pizzeria rosticceria Poldo, Blu Pizzeria Ristorante Camboni, Gialla Fc Stamperie, Royal A tutto campo di Antonio Masala.

   Nel corso delle quattro giornate ci sarà anche una lotteria con oggetti messi a disposizione dagli sponsor: il ricavato del costo del biglietto, a un euro, servirà per una manifestazione di body building che la Bench press vuole organizzare a novembre.