Mare, profumo di mare. E già qui qualcuno ha capito dove andiamo a parare. La vecchia canzone anni ’80 — quella dell’amore in barca — oggi suona come un inno involontario a un fenomeno sempreverde: il tradimento.
A certificarlo, stavolta, ci pensa Ashley Madison, piattaforma di incontri extraconiugali con oltre 80 milioni di iscritti. Pare che in Sardegna, nell’estate 2025, la voglia di evasione stia toccando vette da record. Dicono che l’“effetto corna di alce” — nomen omen — stia dilagando anche nel Sud, dove la famiglia e la coppia erano considerate quasi sacre.
La Sardegna, manco a dirlo, risulta una delle regioni più infedeli del Paese. Saranno gli ormoni, la serotonina, o forse quella noia che avvolge tante coppie come un asciugamano umido a ferragosto.
E la stagione calda è appena cominciata. L’uomo, dicono, resta cacciatore. E per il gentil sesso? Qualcuno suggerisce un GPS sottopelle al partner. Ma alla fine, si sa, quando ci si mette di mezzo il mare, anche la fedeltà va in vacanza.
![]()