Corsi di formazione per giovani da avviare nel ricettivo e nella ristorazione

-
  In vista dell’imminente avvio della stagione turistica, la Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna attiverà, nel mese di maggio, alcune edizioni straordinarie di corsi di formazione rivolti a giovani che intendono ricercare un’occupazione presso aziende operanti nel settore ricettivo e della ristorazione.

   I citati interventi, oltre a costituire una preziosa voce di arricchimento del curriculum formativo, possono rappresentare, in qualche caso, la carta vincente ai fini di un’occupazione non solo stagionale. I corsi, autofinanziati e di breve durata, rispondono a specifiche prescrizioni normative in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro ed Igiene alimentare e HACCP, e consentono di acquisire le relative attestazioni che spesso costituiscono titolo preferenziale in fase di assunzione.

   Si tratta, infatti, di nozioni essenziali che, all’interno delle aziende del settore, vengono impartite solo a costo di grandi sacrifici durante il breve ed intenso periodo in cui si concentrano i gravosi impegni lavorativi legati alla stagione turistica. I corsi, aperti a tutti, mirano dunque a soddisfare prioritariamente le esigenze di tutti coloro che intendono proporsi per un impiego stagionale.

  Gli interessati sono invitati a contattare la segreteria organizzativa (Sede di Sassari: 0792599538-519 - info@performasassari.it; sede di Olbia 0789293107 – confcommercio.olbia@tiscali.it).